By / Traslochi Bianchi
Trasloco a Vicenza: che materiale di imballo mi serve?
Se stai pensando di traslocare arriverai di certo a chiederti che materiale di imballo ti occorrerà per impacchettare i tuoi oggetti personali e soprattutto dove puoi reperirlo.
Se ti rivolgi ad un’azienda di traslochi professionista è presto detto, da lei puoi trovare tutto il materiale che ti occorre per imballare le tue cose.
Questo è quello che hanno fatto i nostri clienti che hanno traslocato in provincia di Vicenza e ci hanno affidato il lavoro.
Per imballare i propri oggetti personali, una coppia con un figlio adolescente che trasloca in un trilocale, come in questo caso, ha mediamente bisogno di:
– 50 scatoloni di medie e di grandi dimensioni (a doppia onda e a onda singola);
– 8 scatole;
– 5 scatole per gli abiti da appendere.
La famiglia che ha traslocato vicino a Vicenza ha utilizzato le 8 scatole per imballare la biancheria e ha preferito riporre gli abiti, che solitamente appendevano negli armadi, in speciali box provvisti di un’asta che consente di appendere i vestiti invece che di piegarli.
Gli oggetti più fragili come i piatti, i bicchieri, i vasi sono stati riposti negli scatoloni più resistenti, cioè quelli a doppia onda, avvolti nella carta camoscina, adatta all’imballaggio degli oggetti più fragili.
Non dimenticare poi di acquistare il materiale di riempimento, come il polistirolo in pezzi di grandi dimensioni o il pluriball con cui andrai a “farcire” gli scatoloni per evitare che gli oggetti si urtino tra loro durante il trasloco. Anche il pluriball, la carta da imballaggio con le bolle d’aria, va bene. Riponilo anche sul fondo degli scatoloni per rendere più morbido il punto d’appoggio degli oggetti in modo da proteggerli quando gli scatoloni verranno appoggiati a terra da chi li trasporta.
Non devono mancare infine il rotolo di nastro adesivo e un pennarello indelebile per scrivere sugli scatoloni cosa contengono e la stanza in cui devono essere riposti all’arrivo nella nuova casa.
I nostri clienti di Vicenza, con il materiale che gli abbiamo fornito, non hanno incontrato nessun problema e gli oggetti non hanno riportato alcun danno.
La nostra squadra si è poi occupata dell’imballaggio degli oggetti di grandi dimensioni e dei mobili che sono stati rimontati nella nuova casa di Vicenza.
Se devi traslocare e non sai dove reperire il materiale di imballo basta richiederci un preventivo gratuito e noi ti forniremo tutto quello che ti occorre per imballare i tuoi oggetti senza rischi.